domenica 10 novembre 2013

Marco va in ospedale

Ebbene sì!
Dopotutto, sono arrivato qua in Cina con la voglia di provare il più possibile, quindi l’esperienza in ospedale non poteva mancarmi!
Ma andiamo con ordine.
Ieri vi ho accennato del chiodo…mentre raggiungevamo a piedi l’auditorium di quartiere, a un certo punto sento “zac!” sotto al piede destro…alzo la gamba e trovo sotto la scarpa un pezzo di legno penzolante…un chiodo bello grande (sarà stato lungo 8 cm per 4 mm di spessore) ha trapassato la scarpa infilandosi nel mio tallone…aaaah!
Che “ciorte”!
Sfilato il chiodo e pulito la parte con fazzoletti di fortuna, Xangjia e Lv Jie si sono subito attivate per chiedere circa gli orari di apertura dell’ospedale del nostro campus (dato che il giorno dopo, ossia oggi, sarebbe stata domenica) per una sorta di antitetanica.
Così conclusa la bella serata di ieri sera, col piede un po’ dolorante sono tornato in camera e stamattina sveglia alle 8. La gentilissima Xiangjia (che non finirò mai di ringraziare per la gentilezza e la dedizione che ha nei miei confronti, non solo quando si tratta di studiare) viene a prendermi alle 9 con la bici per andare all’ospedale del campus.
Purtroppo, la prestazione di cui necessitavo non può essere erogata di domenica in quanto non c’è personale specializzato. (in poche parole non ci sono medici per rilasciare la ricetta, dato che si tratta di antitetanica!)
Quindi, prendiamo un taxi per raggiungere l’ospedale pubblico più vicino al campus.
Due minuti e arriviamo.
Ore 10.
Ticket (1 yuan), andiamo dal medico che mi prescrive i farmaci, torniamo allo sportello per pagare i farmaci, mi rilasciano uno scontrino che presento allo sportello di fronte dove c’è una sorta di farmacia dell’ospedale.
lista dei farmaci coi costi e la mia scheda con scontrino
 
Ritiro la mia siringa sterile e il farmaco.
Saliamo al primo piano.
Entriamo nello stanzino infermeria dove mi iniettano dapprima il principio attivo (suppongo) in minima parte per accertarsi dell’assenza di eventuali allergie.
Dopo 20 minuti torniamo. Sul mio polso non c’è alcuna presenza di rossore o reazione allergica, quindi si procede con la puntura intramuscolo!
 
Un po’ imbarazzante dato che il tutto avviene davanti a 5 infermiere (ragazze) che sorridono alla vista di uno straniero italiano un po’ “scornoso”.
Non sento nulla…davvero una mano delicatissima!
Ore 11.
La povera Xiangjia (che per accompagnarmi non solo s’è svegliata presto di domenica, ma non ha neanche fatto colazione) ha fame.
Così le offro il pranzo in un ristorante vicino il campus (colazione per me).
Risotto per lei, budino di mango e zuppona con riso in piccole palline, anguria, crema e frutta varia per me : )
budino
Dopotutto, avevo voglia di zuccheri!
Dopo pranzo, lettone e riposo totale, sia fisico che mentale. Sono stati giorni molto intensi, e la storia del chiodo ha aggiunto altro stress!
Mi sono da poco svegliato, sono le 18, scenderò a cenare in mensa poi comprerò un po’ di “zuccheri” al supermercato, e poi…lettone di legno yuuuu!
Devo un po’ recuperare…da domani si ricomincia la routine in studio, e sperando di essere ancora vivo, giovedì Shanghai!

7 commenti:

  1. E prossimamente su questi schermi il debutto hot di Marco Bencivenga: "Marco e le cinque infermiere cinesi sexy!" :D

    RispondiElimina
  2. Marcus se il chiodo l'hai preso in qualche strada di campagna dove potrebbe essere stato a contatto con cacca di cavallo hai fatto bene, ma se ti fai male così in un ambiente casalingo tipo la stanza tua, disinfetta e torna a studiare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. we vinc! eh ma nn hai letto il post allora :-P ...è successo per strada mentre camminavamo per raggiungere il teatro...e sarà stato qualche residuo dei lavori in corso per un grattacielo....quindi tra pioggia polvere e materiali edili meglio averla fatta!

      Elimina
  3. Marco attento!!! Questa "puntata" ci piace meno delle altre!! XD

    Nicoletta

    RispondiElimina
  4. ci aspettavamo l'antitetanica a base di intrugli di drago e semi misteriosi :P

    RispondiElimina
  5. ...in effetti non so cosa ci fosse all'interno della fiala!

    RispondiElimina