sabato 7 dicembre 2013

REPORT ...and after!

Sabato ore 23:50
Stasera pizza!!! Ho divorato il tutto in 2 minuti...erano 2 mesi che nn ne mangiavo una "seria", e da buon campano ho apprezzato!


- - -

Oggi mi sono svegliato di pomeriggio...ieri ho vissuto forti emozioni, che potrei riassumere in un'unica parola: soddisfazione.
Alle ore 18:00 ho esportato in pdf ciò che dalle 18:30 è stato oggetto della conferenza che io e Xiangjia abbiamo tenuto nell'auditorium della School of design: Maoxin renewal: preliminary study as a strategy for a new urban regeneration.


L'auditorium era pieno, maggior parte studenti (il che mi ha fatto molto piacere).
Introduzione a cura della Professoressa Shi Ming, telecamera, videoproiettore, Xiangjia che traduceva in cinese e via! 3 ore di conferenza, durante le quali abbiamo presentato i risultati di tutto ciò che abbiamo prodotto in due mesi scarsi (il tutto sarò poi approfondito al mio ritorno in Italia), poi dibattito con domande da parte degli studenti; dopodichè seconda parte dedicata alla condivisione del progetto elaborato per l'esame di restauro fatto durante il mio corso di studi a Napoli (si trattava del restauro di una cartiera ad Amalfi, interessante comparare l'approccio italiano da quello cinese, soprattutto accademicamente parlando), alla quale è seguito un ulteriore dibattito.


Un'esperienza (intendo la conferenza) che mi ha dato tanto...non è stato semplice affrontarla tra l'inglese, il cinese, e la stanchezza accumulata...btw i think that we got it :) 

Il video della conferenza sulla playlist youtube (per i più curiosi) https://www.youtube.com/watch?v=LPqELHqfjTw (prima parte) ... dopo la conferenza, avrei dovuto tuffarmi a letto...e invece no! Tanto per rimanere coerenti con la mia intensità qui in Cina, a ballare!
Biglietto omaggio per ingresso con free bar in uno dei club del "distretto" dei clubs di Wuxi...tanti locali "tipici" cinesi, con i tipici "tamarri" cinesi e il tutto in chinese style...i video che pubblicherò chiariranno il tutto :) ...anche se dormivo in piedi, bella notte! Tanti amici ed esperienza sociologica direi! 

...occhio destro completamente andato

...di spalle

- - -

La professoressa ha promesso che come "premio" domani ci porterà a Yixing (la patria delle teapots cinesi!)...quindi appuntamento alle 9 in studio con Xiangjia e Lv Jie...troverò finalmente la mia teapot?! 
We will see...

Nessun commento:

Posta un commento