martedì 10 dicembre 2013

"...GOOD DAY SUNSHINE..." cantavano i Beatles

...e anche oggi, il mio "schedule" programmato ieri si è arricchito di esperienze inaspettate che mi fanno sempre più credere nel mio destino cinese, e nel mio karma.
Avrei voluto visitare la zona del Taihu lake, ma tra le mille cose e poi il cattivo tempo degli ultimi giorni, pensavo di dover ormai abbandonare l'idea...e invece...
- - -
ore 13:00
appuntamento con la Prof.ssa Shi Ming per un'ultima chiacchierata.
Decidiamo di andare a pranzo insieme con Lv Jie e un'altra ragazza dello studio di interior design.
Stavolta offro io...



si parla del più e del meno, del mio ritorno in Italia, delle possibilità di ritornare ecc ecc...
Usciti dal ristorante, la Prof.ssa mi fa "ma sei mai stato al parco vicino il Taihu lake?! ggi è una bella giornata finalmente, che dite di farci un giro dal momento che ho disdetto l'appuntamento di oggi pomeriggio?!".
Non potevo desiderare altro...un sole bellissimo (dopo 4 giorni di inquinamento e bianco intorno che rendeva tutto annebbiato), ultimo giorno "pieno" a Wuxi...che bello.
Spero quanto prima di pubblicare i video...che colori e che paesaggi! Il taihu lake è enorme, di fronte le tre isole della tartaruga, considerato un'attrazione turistica di livello AAAAA (5A, il livello più alto per quanto riguarda la classsificazione delle attrazioni in Cina).
Vi lascio alle foto. Good day susnshine!













Dopo una giornata così intensa, tornati in studio, carico un pò di video su youtube http://www.youtube.com/watch?v=xjXY2ROk93s&feature=share&list=PL1_H15m6VR1c69_1F1RAWnqoGrM7SzXUm&index=24 , e mi arriva un messaggio da Francesca "stasera ceniamo insieme?".
Ma sì perchè no! 
Bici, south gate, raggiungiamo il ristorante più vicino dala tipica cucina dello Sichuan.
Una bellissima serata, 3 ore in ristorante tra hot pot, birra e tanto riso per me...piacevole chiacchierata!

Francesca poi (milanese, in Cina da 7 anni, ricercatrice e designer) è una persona squisita e dai mille interessi.
Ah! alle 23:30 collegamento via Skype con radio prima rete come ogni martedì!
Seguono la mia avventura qua in Cina, fantastici!

...e sono trascorse solo 12 ore dal mio risveglio...intensità cinese!

Domani saluti a tutti, alle 18:30 treno per Shanghai!

1 commento: