mercoledì 11 dicembre 2013

Last day in Wuxi (Occhi lucidi part 1)

Shanghai, 25° piano di un anonimo grattacielo.
E' dal letto del mio fratello acquisito che vi scrivo.


Stamattina ho salutato la mia silver bici (che verrà tenuta d'occhio dal gatto del piano interrato e che regalerò a Eugenio) impacchettato tutte le cose acquistate finora e sistemato il tutto in valigia. 


Ce l'ho fatta!
Lv jie mi ha dato una mano e mi ha supportato moralmente.
A pranzo, tutti alla "second canteen"!


Ho deciso di offrire una hot pot a tutti gli amici rimasti in scuola, e tac! l'ennesima cosa che ti fa pensare (non avete idea di quante coincidenze siano successe finora...a volte mi sembra di essere il protagonista di un film...)
Ogni studente alla Jiangnan Unviersity ha una student card dotata di un chip: carichi di un tot la carta e paghi in mensa e in tutti i negozi del campus. Sistema molto comodo.
Ebbene, non sapevo quanti soldi fossero rimasti sulla mia carta, e, ordinate due hotpots, non sapevo il totale prima che la signora lo digitasse su una sorta di pos. Funziona che avvicini la student card al pos, ma ovviamente se non hai abbastanza credito il pos dà errore e sei costetto a chiedere a qualcuno il piacere di pagare per te con la carta in cambio di cash.
Comunque morale della favola la signora digita 72 yuan, io avvicino la carta, viene accettata, e leggo il credito rimanente: 1yuan! 
Incredibile.
Tornato in studio, mi preparo per raggiungere il North gate.



Ma prima di lasciarlo definitivamente, faccio un'ultima passeggiata nel campus, compro due Milk pearls tea (il mio ovviamente è quello con doppia dose di pearls), e una piantina che lascio in studio, sulla scrivania dove solitamente era il mio laptop, con allegato un biglietto che i ragazzi leggeranno domani in presenza della Professoressa.


Taxi per Wuxi railway station, treno per Shanghai.
Bè...siccome ogni tentativo di scrivere ciò che provo dentro sarebbe vano, concludo questo post con un grazie e con un cuore enorme.

P.S.
Lv Jie segue i vari steps e documenta il tutto condividendo su Wechat. La prof.ssa commenta il tutto. I really will miss all of them.



Nessun commento:

Posta un commento