lunedì 2 dicembre 2013

chi si ferma è perduto!...ormai da 2 mesi in Cina...

No stop...da poco abbiamo lasciato lo studio (qui sono le 23:11 di Lunedì 2 Dicembre)...venerdì prossimo ci sarà il tanto atteso "report" in auditorium...domani vi svelo il tutto, con tanto di programma, ospiti, e...
 
...bene 2 Dicembre, ormai da 2 mesi in Cina.
Inutile e fuori luogo fare l'elenco delle tantissime cose che ho fatto finora...d'altronde questo blog nato per gioco (seppure sia impossibile scrivere di sensazioni, suoni, odori, emozioni...) ha raccolto e raccoglierà fino al 19 Dicembre il tutto (o quasi).
 
Le foto su flickr http://www.flickr.com/photos/105027244@N04/ raccontano di colori e ambienti molto diversi da quelli in cui solitamente vivo (nel bene e nel male). i video caricati sul neonato canale dedicato raccontano di suoni
http://www.youtube.com/watch?v=S_Lq9fZvDig&feature=share&list=PL1_H15m6VR1c69_1F1RAWnqoGrM7SzXUm , su Italiansinfuga la mia intervista che racconta dei primi steps da seguire per farsi arrestare http://www.italiansinfuga.com/2013/11/30/assolutamente-non-pensarci-due-volte-e-partire-la-cina-vi-stupira/ ...ma nulla potrà raccontarvi delle bellissime sensazioni, spesso così contrastanti, delle emozioni provate finora, che davvero non immaginavo prima della partenza.
 
Persone, luoghi, colori, cibi...intensità...forse è per quello che sono così felice, perché mai sono stato fermo, e quando lo sono stato fisicamente, ho fatto viaggiare la mente verso il futuro, verso il passato, e spesso ho pensato al mio angelo custode che, da quando ho messo piede in Cina, mi sta accompagnando e "proteggendo" in un percorso che sembra scritto dalla mia volontà, e che anzi a volte mi sorprende!
Ho "prodotto" abbastanza per avere dei bellissimi ricordi un domani, e ho prodotto abbastanza per la mia tesi che ultimerò in Italia, grazie anche a Xiangjia.
 
Sarà che da oggi comincia la mia ultima settimana a Wuxi per cui oggi sono un pò giù di morale?..Beh, meglio non pensarci e godersi gli ultimi giorni, innanzitutto di studio no stop fino a venerdì ore 18:30, e poi di divertimento e addii da sabato in poi!
 
Ah! Oltre la tartaruga da oggi abbiamo anche pesciolini e gamberetti grazie a Lv Jie!
Domani ore 9:00 in studio fino alle 22:30 again...chi si ferma è perduto!

 

2 commenti:

  1. Grande Marco! :) sapevo che l'avresti presa con il giusto spirito!!! salutami le ragazze e la tartaruga :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Manu! Certo che ti saluterò tutte, c'è ancora la tua foto istantanea sul frigo! Un abbraccione! <3

    RispondiElimina