domenica 1 dicembre 2013

#restateincollati

“…fare è pensare!!”
Richard Sennett in “L’uomo artigiano”

Questo il motto di "COLLA - collaborative in learning and action", il giovane laboratorio creativo col quale collaboro anche dalla Cina!
Sulla pagina facebook tutte le info! https://www.facebook.com/Colla.colla

Ho seguito la biennale a Shanghai per Colla e presentato il collettivo un po' in giro...d'altronde c'è un sacco da imparare dall'artigianato cinese, per cui probabile che un giorno si riesca ad organizzare un workshop "learning" dai cinesi e "acting" in Italia!
 

Il primo workshop targato "Colla" è stato organizzato in provincia di Caserta.
 
Mission? Imparare prima e realizzare poi una cupola geodetica in 2 giorni, per poi smontare e rimontare la struttura per l'evento in collaborazione con Legambiente tenutosi a Castellammare di Stabia (NA) il 28 Settembre. Il tutto organizzato da studenti di Architettura curiosi e voglioso di darsi da fare.
 
Il video al link http://vimeo.com/76177337

Colla sarà presente come partner al workshop “Good Wood 2013. Sostenibilità, Tecnologia, Innovazione” - SALERNO, 6-7-8 DICEMBRE 2013

 
"Il Workshop sarà dedicato all’approfondimento dell’uso del legno in architettura, definendo un incontro diretto tra la ricerca architettonica contemporanea e la produzione tecnologica più avanzata."

...quindi, VOI #restateincollati
...NOI continuiamo a studiare! (ore 22:10)

Nessun commento:

Posta un commento