sabato 2 novembre 2013

Reset

Qui sono le 20.
Scrivo dallo studio A414 in compagnia della tartaruga Gui Gui e del mio zuppone di latte e cioccolata in cui inzuppo i biscottini al burro. (d’altronde la cena l’ho fatta 3 ore fa!)
Fuori è buio pesto! (oggi è così dalle 16:30, ossia da quando mi sono svegliato).
In realtà ancora devo riprendermi…gli occhi sono ancora truccati e ho ancora nella testa i remix (davvero ben fatti) di Eugenio, il dj. (per farvi capire di cosa si tratta consiglio www.destoys.com)
Ieri ci siamo davvero divertiti, e ho capito che anche nel divertimento i cinesi non sono pretenziosi…si divertono con poco e con semplicità.
Non a caso coloro che “hanno dato problemi” sono stati alcuni stranieri di ieri sera (molti), in particolar modo un gruppo di insegnanti americani sfigati sulla cinquantina, che non avevano nulla di meglio da fare che prendere parte a una festa di ragazzi, ubriacarsi e “atteggiarsi” da americani…(se sta leggendo è con piacere che vi scrivo vergognatevi : )
A parte il loro atteggiamento (che a me “occidentale” ha dato molto fastidio) ci siamo davvero divertiti! Il club si trova nella parte “turistica” di Wuxi, l’abbiamo raggiunto con un bus turistico organizzato.
Eravamo un gruppone di 15 persone (intendo noi dello studio) e tantissimi altri ragazzi della Jiangnan University, tutti mascherati.
il resto sarà frutto della vostra immaginazione
Ballato fino a tardi, cocktails (che, almeno nel club di ieri sera, sapevano di “fake”), chiacchierate sulla terrazza del club per rifiatare di tanto in tanto, conosciuto persone da ogni parte del mondo.
peroni cinese...non male!
 
Taxi all’alba (in 7 in un taxi!), e via a letto! Peccato che qua in Cina non ci sono i cornetti “ricostituenti” delle 7 del mattino!

alba a Wuxi
Bella serata!
Domani lavatici assolutamente! (confido nel bel tempo)
Da lunedì, panico!
Un mese scarso di tempo per produrre i contenuti richiesti dalla prof.ssa.
Hme ciA’.

5 commenti:

  1. Markèèè a quanto pare questa tua esperienza di "overseas study" sta andando alla grandixima :-D Sono tanto felice x te :-) Prima di scriverti ho dato un'occhiata alle tue foto su Flickr...che spettacolo *___* sei un artista Markè ;-) le ha viste pure mia mamma con me e non faceva altro che ripetere che erano da rivista!! Great :-D una curiosità...quei "dumplings" (specie di fagottini al vapore visti su Flickr) mi ricordano quelli che si vedevano nel cartone animato Ranma 1/2!! cosa c'è dentro? (non so se tu li abbia assaggiati o abbia mai visto Ranma 1/2...) Anyway good luck 4 ur work and see u soon Markèèè :-D

    PS: anche se non mi firmo penso tu abbia capito chi sono...credo di essere l'unica persona al mondo che ti chiama così :-P...per concludere, come ulteriore indizio, ti scrivo: TANTI SALUTI DA ZUNI!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. zunaaaaaaaa!!!! ahahaha ciao!!! ...esatto finora alla grandissima! grazie per apprezzare le foto...forse (forse) terrò una mostra qua a Wuxi prima di tornare! ...i dumplings sono di vario tipo...soltiamente c'è carne con brodo o verdure, e ovviamente cotti a vapore! fatti sentire! un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Che bellooo :-D avrai un successo assicurato nel caso in cui deciderai di allestire la tua "photo gallery" ;-) tienici aggiornati ;-)

    Ps: sono sempre + convinta che la Cina sia un posto da visitare almeno una volta nella vita!!
    A Markè ma che te magni pe' cena?? Qui a Zuni se pranza co' i bucatini alla carbonara!! Ahahah oggi me sento romana :-P ciaaaaooo ^_^

    RispondiElimina
  4. ahahaha zuna prima di venire in cina bisogna aprire i propri orizzonti soprattutto riguardo il cibo! Stasera riso con carne verdure e noccioline! ;D

    RispondiElimina
  5. Buonooo :-D x quanto mi riguarda il cibo sarebbe l'ultimo dei miei problemi :-P Markè come si dice..."chi vivrà vedrà" ;-) byyyeee

    RispondiElimina