sabato 23 novembre 2013

MY BOSS


Vi presento il mio boss, nonché seconda mamma, Xiangjia.
Laureanda in landscape design, 24 anni, una delle studentesse preferite dalla Prof.ssa Shi Ming, sensitiva, esperta di tarocchi (oltre che di landscape design), dotata di un grande senso dell'umorismo, simpatica, dolce e seria.
Fidanzata da 8 anni con un ragazzo cinese laureando in ingegneria aerospaziale, ha due sogni nel cassetto: vivere una vita serena con la sua futura famiglia a Shanghai, e aprire un negozio di cartomanzie il prima possibile!
 
Senza di lei non so come avrei fatto finora.
Dal primo giorno, mi organizza sopralluoghi, gite fuoriporta, fa da tramite tra me e la Porfessoressa, ed ha sempre (o quasi) esaudito i miei desideri legati allo shopping online.
(non posso comprare nulla online in quanto non ho una carta di credito cinese, quindi tutto ciò che porterò in Italia sarà soprattutto merito suo, in quanto con pazienza, ogni volta che scelgo un articolo da comprare, lo cerca tramite taobao e acquista quello dal miglior rapporto qualità prezzo).
E' la mia traduttrice ufficiale, quando ho un problema lei c'è sempre, e ci troviamo tantissimo quando studiamo insieme per sviluppare la tesi alla quale stiamo lavorando da ormai circa due mesi.
Sensibile, buona dentro, serena.
Ecco appunto...il suo nome inglese era Fiona fino a poche ore fa...le ho consigliato di cambiarlo in Serena, e a lei piace molto!
E' proprio un nome che le si addice.
Ora è a Shanghai per vari colloqui di lavoro..quindi un grandissimo in bocca al lupo!
 
Ah! oggi ho scoperto che il nome inglese scelto da Lv Jie è Rita, come quello di mia madre!
E devo dire che il nome Rita davvero "suits her!" 



11 commenti:

  1. MArco in pratica "Serena" come si direbbe dalle nostre parti è "A chiav e l'acqua".. prova a tradurglielo la prossima volta che la vedi!hahahahah:)
    Continua a scriverci!!in bocca a lupo per la tesi :-*

    RispondiElimina
  2. ahahah esatto! ma è tutto destino...finora in Cina pare che ci sia un angelo custode al mio fianco per cui tutto va alla grande in ogni senso! magari quando verrà in italia (semmai verrà) ve la farò conoscere! e vi dirà del vostro destino dopo una seduta di tarocchi :)

    RispondiElimina
  3. thank you especially for me to write this article,very honored!It's seems that you have been understanding me,"Serena"is so suitable for me,I must add that as your second mother,I'm good!and thanks for your arrival let me graduate last year especially ~~——Xiangjia(Serena)

    RispondiElimina
  4. Marco, in che senso il nome Rita si addice alla tua amica? E che dici, a me si addice??
    La tua PRIMA mamma! :P

    RispondiElimina
  5. weweeeeeeeeee ma che ha detto precisamente Xiangjia di me?? che sono curioso :) e stai attento a quello che scrivi! :P
    Stefano!

    RispondiElimina
  6. @mamma Lv Jie per certi versi mi ricorda te...seria, solare, simpatica e determinata.
    @stefano ha detto che sei una persona buona dentro, spesso ingenuo (ma perché appunto non c'è mai un secondo fine in ciò che fai)...a volte con la testa fra le nuvole...un po' di determinazone in più non ti farebbe male...direi che ci ha preso :)
    @Xangjia the studio is so boring without you and Lv Jie! (she left me alone today!) waiting for you!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. We may have to meet on Thursday, because I have another interview on Wednesday .poor son,I think you will miss me ~~~~~~Xiangjia

      Elimina
    2. good luck!...i think i will have the report alone! :p

      Elimina
  7. ho nostalgia di tutti voi perché....servono braccia qua!!! ahahaha bisogna preparare il ppt per venerdì aaaaaaaaaaaaaaa! notte <3

    RispondiElimina
  8. oh il dolce marco...
    bel nome serena! complimenti per la scelta ;)

    RispondiElimina