mercoledì 23 ottobre 2013

Sugar boy!


Colazione in studio…riempio d’acqua bollente il mio bicchierone di plastica con filtro integrato, aggiungo tè e tre zollette di zucchero…offro a Xiangjia i biscottini importati dalla Francia (caramellati e molto dolci per i gusti cinesi) alche lei mi guarda e fa “Mark, you are a sugar boy!” : )
Mi sto adattando a molte cose ma il tè senza zucchero proprio non mi scende!
Riprendiamo il lavoro…oggi tocca dare una sistemata ai dwg della biblioteca che confina con la Maoxin Flour Factory…e mi accorgo che anche nella biblioteca hanno i bagni alla turca e i vespasiani!
Bene, saranno i primi ad essere sostituiti.

aboliteli
Pausa caffè (nescafè)  nella coffee room dell’università, e un po’ in giro tra aule studio, l’auditorium, ecc ecc…
uni


Dopo pranzo torniamo in studio e c’è un pacco sulla scrivania..l’ha portato una ragazza di ritorno da Pechino…si tratta di un pacco di dolci cinesi! Ovviamente ne assaggio vari, strani sapori. 
pacco regalo
Dopo cena torno in stanza e faccio due chiacchiere con Eugenio, il designer italiano. Anche lui ha la camera nel mio stesso edificio! Io sono al piano terra, lui al quarto piano.
La sua camera è di poco più spaziosa della mia, ma è molto più fredda in quanto è esposta a nord, quindi si becca tutto il vento (forte) che la notte soffia da nord a sud…la mia è esposta a sud per cui ancora per qualche giorno potrò dormire col pigiama estivo!
Parliamo di tutto e di più, lui mi racconta la sua storia affascinante (ormai vive qua da 4 anni!) e mi suggerisce di prolungare il mio soggiorno qua a Wuxi (in realtà ci sto pensando seriamente da un po’ di giorni).
 
Così da italiani logorroici non ci accorgiamo del passare del tempo che si fa proprio tardi!
Quindi eccomi qua…ore 2 a.m. non riesco a prendere  sonno…troppi pensieri!?

Nessun commento:

Posta un commento