Vi presento il mio boss, nonché seconda mamma, Xiangjia.
Laureanda in landscape design, 24 anni, una delle studentesse preferite dalla Prof.ssa Shi Ming, sensitiva, esperta di tarocchi (oltre che di landscape design), dotata di un grande senso dell'umorismo, simpatica, dolce e seria.
Fidanzata da 8 anni con un ragazzo cinese laureando in ingegneria aerospaziale, ha due sogni nel cassetto: vivere una vita serena con la sua futura famiglia a Shanghai, e aprire un negozio di cartomanzie il prima possibile!
Senza di lei non so come avrei fatto finora.
Dal primo giorno, mi organizza sopralluoghi, gite fuoriporta, fa da tramite tra me e la Porfessoressa, ed ha sempre (o quasi) esaudito i miei desideri legati allo shopping online.
(non posso comprare nulla online in quanto non ho una carta di credito cinese, quindi tutto ciò che porterò in Italia sarà soprattutto merito suo, in quanto con pazienza, ogni volta che scelgo un articolo da comprare, lo cerca tramite taobao e acquista quello dal miglior rapporto qualità prezzo).
E' la mia traduttrice ufficiale, quando ho un problema lei c'è sempre, e ci troviamo tantissimo quando studiamo insieme per sviluppare la tesi alla quale stiamo lavorando da ormai circa due mesi.
Sensibile, buona dentro, serena.
Ecco appunto...il suo nome inglese era Fiona fino a poche ore fa...le ho consigliato di cambiarlo in Serena, e a lei piace molto!
E' proprio un nome che le si addice.
Ora è a Shanghai per vari colloqui di lavoro..quindi un grandissimo in bocca al lupo!
Ah! oggi ho scoperto che il nome inglese scelto da Lv Jie è Rita, come quello di mia madre!
E devo dire che il nome Rita davvero "suits her!"